Revisione conti

La revisione contabile è l’attività svolta dai revisori legali che, attraverso l’applicazione di procedure campionarie, consente loro di verificare la veridicità e la correttezza delle poste di un bilancio d’esercizio o di un bilancio consolidato.

Tipicamente, la revisione contabile è finalizzata al giudizio da parte dei revisori contabili, di detto bilancio d’esercizio o bilancio consolidato.

La legge 220/2012 ha introdotto di fatto la figura del REVISORE della CONTABILITA’ CONDOMINIALE nel disposto art. 1130 bis del C.c. “[…] L’assemblea condominiale può, in qualsiasi momento o per più annualità specificamente identificate, nominare un revisore che verifichi la contabilità del condominio. […]“.

Lo Studio Offredi è accreditato AIReC – Associazione Italiana Revisori Condominiali, socio n° SOBG2218 e svogle attività di Revisione per la verifica di conformità documentale, contabile e tecnica alla normativa di riferimento.

La figura del Revisore condominiale è di recente introduzione nell’ordinamento italiano, ma sta diventando uno strumento sempre più utile ed efficace prima di iniziare ad affrontare una qualsiasi controversia in materia condominiale, un investimento iniziale di entità contenuta puo’ far risparmiare tempo e denaro nel lungo periodo.

 


Guarda gli altri servizi